qualcosa sulla nostra azienda
La nostra azienda a conduzione familiare nasce fra le pianure di Sibari e Corigliano-Rossano. Siamo specializzati nella produzione di agrumi, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, infatti da un anno a questa parte abbiamo avviato la conversione al biologico.
Per noi è importante garantire sempre la freschezza del prodotto, anche per evitare sprechi alimentari.
agricoltura biologica
Da circa tre anni abbiamo avviato un processo di conversione in biologico per aumentare la qualità e la sicurezza alimentare del prodotto.
zero sprechi
Non amiamo lo spreco alimentare. Per una maggiore conservazione dei nostri agrumi, infatti, consigliamo un luogo fresco e non umido.
freschezza
Raccogliamo e spediamo i nostri agrumi nel minor tempo possibile, così da offrirvi non solo un’esperienza gustativa migliore, ma anche olfattiva. Vogliamo trasmettervi l‘emozione di assaggiare un prodotto fresco come appena raccolto.
ettari coltivati
spedizioni effettuate
Kg venduti
AGRICOLTUrA SOSTENIBILE
Fin dai primi giorni in cui l’azienda è nata, il nostro obiettivo primario è stato proteggere la natura attraverso un processo di produzione e raccolta sostenibile dal punto di vista ambientale.
Quotidianamente ci impegniamo per potenziare l’agrosistema, attraverso un incremento della biodiversità, la quale permette una maggiore resilienza e difesa nei confronti di insetti dannosi e malattie della pianta.
Inoltre, la conversione al biologico avviata un anno fa ci permette di aumentare la qualità e la bontà dei nosti agrumi.
aroma di liquirizia
La liquirizia cresce come pianta “infestante” nel terreno dove sono presenti gli alberi delle arance. La sua funzione è di fondamentale importanza perché aumentando le fertilità del suolo, aiuta la pianta a produrre frutti di maggior pregio e con un aroma caratteristico. Inoltre, la sua presenza ha un’attività benefica sugli insetti utili come api e coccinelle.
La liquirizia è anche una pianta molto efficiente dal punto di vista ambientale e ecologico.
BIrra artigianale alla clementina
Birra ad alta fermentazione con malto pale ale e aggiunta di buccia e
succo di clementine durante il processo di bollitura.
Una bionda chiara nata con materie prime eccellenti quali le clementine di altissima qualità.
Birra ideale per tutte le situazioni, caratterizzata da sentori agrumati e da un elevata freschezza
Contattaci
Per informazioni aggiuntive, per rimanere sempre aggiornati sulla disponibilità dei prodotti o per ricevere le nostre promozioni, iscriviti con la tua e-mail personale!